In duemila a seguire la prima prova del campionato italiano di Drifting sostenuto da Montebianco Costruzioni

Quarantesei piloti provenienti da tutta Europa, due giorni di puro spettacolo e abilità, e circa duemila spettatori ad alternarsi fra sabato e domenica lungo l’argine del Bisenzio. Sono i numeri della prima prova del campionato italiano di Drifting svolta nel weekend nell’area Fiera a Prato, in viale Marconi. Dopo le prove sul bagnato di sabato, ieri è stata la volta della gara che ha dato i seguenti risultati. Nella categoria Pro, quella assoluta, primo posto per Yves Meyer su Toyota Supra, secondo per Michele Landolfi su Bmw e terzo per Alex Gritti su Bmw. Nella categoria Pro 2 a vincere è stato Ivan Savignani su Bmw, seguito da Carlo Negri su Mazda MX5 e da Marco Stellino su Bmw.

Infine il Challenge Italiano Street Open 2024 che ha visto trionfare Alessandro Narisi su Bmw. Seconda piazza per Manuel Palazzetti sempre su Bmw, terzo posto per Alessandro Margoni ancora su Bmw.

A promuovere la due giorni è stata l’Aci Prato che dopo avere ospitato l’anno passato il trofeo Città di Prato, quest’anno ha portato sul territorio la prova inaugurale del campionato italiano. Evento supportato anche dalla Montebianco Costruzioni. Di seguito le interviste al presidente di Aci Prato, Federico Mazzoni, al direttore di Aci Prato Claudio Bigiarini e al direttore generale di Montebianco Costruzioni, Simone Monti.